San Martino di Castrozza offre agli amanti della mountain-bike una vasta scelta di itinerari di diverse lunghezze e difficoltà, tutti interessantissimi dal punto di vista paesaggistico.
Sarete stupiti dagli sporgenti picchi calcarei che s’innalzano verticalmente verso il cielo ed allo stesso tempo dai villaggi alpini che come in una cartolina punteggiano il paesaggio ed accolgono i ciclisti con impareggiabile bellezza.
Dopo ogni giro ciclistico, sarete felici di ricaricare le Vostre energie al nostro ristorante con prodotti di qualità e ineguagliabile bontà…il tutto accompagnato dai vini più piacevoli e raffinati.
Scoprite il fantastico paesaggio dolomitico in mountain-bike, due fantastiche escursioni accompagnate in luoghi unici e dal panorama mozzafiato, un vero paradiso per i bikers. Inoltre la nostra Guida vi potrà fornire tutti i giorni consigli utili per i vostri tour individuali in bicicletta.
SAN MARTINO BIKE ARENA
(tracciato dedicato al Downhill, Tognola)
Adrenalina pura al cospetto delle maestose Pale di San Martino.
- Tognola DH UNO La prima linea, aperta a giugno 2013, è quella più caratteristica del Bike Park San Martino Bike Arena. Una linea emozionante e spettacolare, che si sviluppa lungo i boschi e i prati che circondano la mitica pista da Sci Tognola Uno, di fronte alle Pale di San Martino. Un tracciato semplice ma molto divertente, con tratti più impegnativi sempre evitabili tramite apposite Chicken Line. Due paraboliche in legno, un wall-ride mozzafiato e diverse strutture in legno rendono il tracciato vario e divertente.
- Variante DH TRE Aperta nell’estate 2014, è il completamento naturale della linea Tognola DH Uno. Si tratta di un tracciato più dolce e pianeggiante, che si sviluppa lungo i boschi e la pista invernale Tognola Tre. Molto divertenti le gobbe sul primo tratto, che lasciano poi spazio a delle serpentine molto più tecniche dove ogni anno viene disputata la gara 30×30″, per arrivare infine alla stazione di partenza della Cabinovia Tognola.
- La nuova linea Tognola DH Due è il secondo tracciato del San Martino Bike Arena, aperto dal mese di Luglio 2015. Più ripida e impegnativa della Variante Tognola DH Tre, questo nuovo tracciato scende sotto la linea della Cabinovia Tognola in direzione dei muri della pista Tognola Uno, verso Malga Crel. Il nuovo tracciato vanta oltre 7 strutture in legno e un ponte per attraversare la strada nella parte finale, per aggiungere all’offerta Gravity del San Martino Bike Arena ancora un po’ di adrenalina in più!
Le linee hanno una lunghezza totale di oltre 10 km e un dislivello totale di oltre 700 mt. In prossimità delle strutture artificiali più difficili, sono sempre presenti delle varianti facili (Chickern Line) opportunamente segnalate, in modo tale da rendere il tracciato percorribile anche dai Bikers alle prime armi. Durante la discesa, è possibile uscire dal tracciato in due diversi punti e proseguire su Strada Forestale fino alla stazione di partenza della Cabinovia Tognola.